martedì 22 gennaio 2008

Resoconto della riunione: Students*x si muove

E per ora si muove essenzialmente su quattro questioni, ma prima di fare qualche passo sembra impellente il bisogno di una organizzazione interna. Così oggi, tra i presenti, sono stati stabiliti alcuni incarichi:

- Dei resoconti delle riunioni e dell'aggiornamento del blog (se ne occupa la sottoscritta, Francesca)
- della gestione dei contatti, ovvero della mailing list, abbiamo convenuto che è meglio aprirne una su Google per essere sicuri che i messaggi arrivino e siano recepiti, piuttosto che avere una lista di contatti di fantasmi. Stefano si preoccuperà di crearla e sarà affidato a Nicolò il compito di usarla per indire le prossime riunioni.
- Chi tiene i soldi? Ruggero
- Chi rimane in contatto coi giornali? Claudia

Les jeux sont fait. Gli argomenti di oggi:

Abbiamo parlato del Polo scolastico, del nuovo piano della sosta, i costi degli abbonamenti dei mezzi pubblici, ma abbiamo ancora bisogno di una documentazione precisa. Poi...
I kit anti-dorga promossi da Sorbo. E' necessaria la contestazione, ma anche l'informazione; è per questo che proponiamo un comizio in piazza a Piatrasanta, in data da stabilirsi, per parlare pubblicamente della questione con l'aiuto di personalità attive sul campo del recupero dalla dipendenza.
Certi controlli pare che verranno applicati anche alla scuola Magistrale Socio-Psicopedagogico Chini. Ma anche su questo ci informeremo meglio.
Vogliamo muoverci sulla questione caro-libri scolastici. E' ottima l'idea di un comodato, ma per quest'anno non possiamo realizzarla, così, appoggiandoci all'Arci di Viareggio, vorremmo organizzare un mercatino di libri usati itinerante, e, per il momento, pubblicizzare l'Arci stessa che già sta lavorando su questo problema. Si occupa infatti di raccogliere libri usati per rivenderli, cercando di rendere più conveniente la spesa dei testi scolastici. Purtroppo molti di questi finiscono al macero, perchè le case editrici continuano a rinnovare le edizioni di anno in anno, e le spese si fanno sempre più onerose.

Questi sono i punti, a grandi linee. Ci riaggiorniamo per questo Venerdi 25.

Ps: entro la fine di febbraio sarà opportuno organizzare un'altra cena per parlare della realizzazione delle magliette con il logo di Students*x (da ideare).
In ultimo, ma non meno importante: domani alle 21 c'è la riunione per Radio Harlock.

Francesca, Students*x

Nessun commento: